sabato 30 giugno 2018

#25 Diario di bordo: Recap mensile GIUGNO

Ci siamo, mie piccole volpi!
Il momento del recap è arrivato!


Pensavo che Giugno sarebbe stato nettamente migliore di Maggio, ma escluso qualche miglioramento, direi che il periodo meh si è protratto fino ad oggi.
Il caldo è arrivato per davvero e spero che non peggiori, perché se no non arrivo viva alla fine dell'estate!

Ma veniamo a noi e al riassunto di questo sesto mese del 2018!


Cominciamo subito con un veloce recap delle letture.
Giugno è andato un po' meglio di Maggio, ma comunque non ho letto moltissimo.
Non sono riuscita a completare la mia TBR ma mi sono portata a buon punto: ho dovuto fare uno slittamento al mese prossimo (per avere il libro giusto per la sfida di lettura) e al momento sono oltre la metà della mia attuale lettura.
In sintesi, comunque, ho letto quattro libri e due manga (di cui vi parlerò più avanti, perché aspetto di averne qualcuno in più).
Nonostante tutto, sono piuttosto soddisfatta. Poteva andare meglio, ma conto di leggere un po' di più tra Luglio e Agosto.

Per quanto riguarda anime e serie tv, anche questo mese ci ho dato dentro.
Ho finito, con grande tristezza, Assassination classroom 2 e ho ripreso la visione di Akagami no Shirayuki hime, che mi sta piacendo tantissimo e che sto guardando con calma perché vorrei non finisse mai.
Anche questo mese mi sono concentrata sui dorama, piuttosto che sulle serie TV occidentali: ne ho visti ben 5! Strong woman Do Bong Soon (Corea) e Bromance (Taiwan) li avevo già iniziati da un po' (rispettivamente a maggio e aprile), mentre Suki na hito ga iru koto (Giappone), Momikishite fuyu (Giappone) e Refresh man (Taiwan) li ho iniziati e finiti a Giugno.
Non ho avuto modo di andare al cinema, ma ho recuperato tre live action molto carini: L♡DK, Wolf Girl & Black Prince (di cui ho letto il manga e visto l'anime tempo fa) e Sensei! - My teacher.
Piano piano sto scrivendo tutte le recensioni e prima o poi vi parlerò di tutte queste cose che ho visto.

Per quanto riguarda gli eventi, questo mese non ho molto di interessante da riportare.
Ho avuto non pochi problemi con il wifi e la rete internet, problemi che spero di aver risolto (finalmente), quindi non ho potuto scaricare neanche questa volta l'app per l'esercizio fisico, ma sono riuscita ad andare a camminare più di qualche volta.
Ho anche avuto il primo controllo dalla dietologa e sono piuttosto soddisfatta di come è andata. Secondo la sua bilancia ho perso 5,5kg mentre secondo la mia 7kg...sono un po' perplessa, ma almeno una taglia è andata! E poi posso mangiare il gelato! Yeee!


Insomma, un mese mooolto relax!
E ora passiamo a preferiti.


Come sempre comincio con il libro.
Questo mese ho letto tutti libri belli, ma il mio preferito è sicuramente Tuo, Simon di Becky Albertalli. Un po' diverso dal film, ma davvero un'ottima lettura!

Per quanto riguarda anime e serie TV, cito Assassination Classroom 2, di cui vi parlerò a breve, e Akagami no Shirayuki hime, che sto guardando in questi giorni.
Per le serie TV, sicuramente Strong woman Do Bong Soon è stato una piccola sorpresa: divertente ed emozionante allo stesso tempo. Mozione speciale per Momikishite fuyu, perché non ho mai riso tanto guardando un dorama, giuro!

Nella categoria film, non posso non citarvi Sensei! - My teacher, live action giapponese che ho visto quasi per caso e di cui mi sono innamorata perdutamente. Pensare che non sono mai stata un'amante delle relazione insegnante/alunno, eppure questo film è di una dolcezza e di una delicatezza uniche.

Per la categoria musica, questo mese facciamo un salto indietro nel tempo!
Per la storia che sto scrivendo ho ascoltato a ripetizione una serie di canzoni estive degli ultimi dieci anni e, tra tutte vi cito Mad about you degli Hooverphonic e Teenage dream di Katy Perry.

Nella categoria minestrone, questo mese includo sicuramente il telo mare Einaudi, con disegnato un faro bellissimo (un'altra delle mie fisse).
Poi direi che è d'obbligo citare le scarpette gialle che ho finalmente trovato da H&M e il bellissimo Funko pop di Levi di Attack on titan (versione cleaning).


Ed eccoci arrivati alla fine anche questo mese!
Questa volta niente papiro, d'altronde è stato un mese abbastanza tranquillo, senza molto da raccontare.
Spero, come sempre, di non avervi annoiato.

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo a luglio!
Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento