giovedì 30 novembre 2017

#72 Cosa penso di: Warcraft legend vol. 2 - A silent voice vol. 1/7 - Orange vol.2 | recensione |

E per concludere, ecco qui le mie letture non librose del mese di novembre!
Per questa volta niente graphic novel, ma un fumetto e ben otto manga. 

Warcraft Legend vol. 2

Fumetto 

Genere: Fantasy
Autore: Autori Vari
Editore: Mondadori
Pagine: 379
Prezzo: 15,00€ 

Tralasciando il fatto che, senza saperlo, ho acquistato il volume 2 senza avere il volume 1, questa è stata una lettura piuttosto carina.
Warcraft Legends è una raccolta di racconti a fumetti, ambientati nel mondo fantastico di World of Warcraft, il videogioco.
Gli autori della storia e dei disegni variano ad ogni racconto e ognuno di loro ha il proprio stile.
Quello che più è palese è lo stile grafico che, onestamente, non sempre mi ha entusiasmato: non si tratta di brutti disegni, anzi! Diciamo che alcuni stili mi sono piaciuti meno di altri.
Per quanto riguarda le trame, si sono rivelate tutte piuttosto carine e a tratti anche divertenti.
In generale non mi è dispiaciuta come raccolta ed era la prima volta che mi capitava di leggere una raccolta di storie a fumetti.
Non mi sento di dare un voto alto perché non essendo una grande conoscitrice del mondo di WoW, in certi punti mi sono trovata un po' in difficoltà nella comprensione dei luoghi.
In sintesi è stata una lettura carina, ottima per passare qualche ora di tranquillità e distrarsi dalla lettura di un libro un po' più impegnativo.

Il mio voto è:
✰✰ e mezzo
2,5/5

Orange vol. 2


Manga

Categoria: shojo, seinen
Autore: Ichigo Takano
Disegni: Ichigo Takano
Editore: Flashbook
Pagine: 192
Prezzo: 6,90€

In questo secondo volume non troviamo molto di diverso rispetto al primo.
Abbiamo come sempre un alternarsi di spezzoni del presente e del passato, in cui il gruppo di ragazzi, ora adulti ripercorre la loro vita alle superiori.
Come nel volume precedente, anche in questo caso la storia è molto tenera e a tratti divertente, ma allo stesso tempo malinconica e triste.
Questa serie mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di poter acquistare anche i volumi mancanti per scoprire come procederà la vicenda.
Un piccolo particolare che ho dimenticato di dire nell'articolo in cui parlavo del primo volume, riguarda la veste grafica del manga: devo confessarvi che adoro il font scelto per i baloon e le didascalie! Non ha nulla di speciale, ma è chiaro e lineare e questo, senza dubbio, migliora la lettura.

Il mio voto è:
✰✰✰✰
4/5

A silent voice vol. 1 / 7

Manga

Categoria: seinen, shojo
Autore: Yoshitoki Oima
Disegni: Yoshitoki Oima
Editore: Starcomics
Pagine: 208
Prezzo: 4,90€

Questa mini serie manga mi ha molto colpito.
Ho avuto modo di vedere il film in streaming più o meno nel periodo in cui l'hanno dato al cinema e mi ero fatta un'idea della storia.
Le mie aspettative verso il manga sono state ampiamente soddisfatte!
Si tratta di una serie breve ma molto intensa, che cattura il lettore e lo appassiona. Ma cosa più importante, tratta argomenti di attualità molto forti e importantissimi!
Ne parlerò nel dettaglio nella recensione dedicata, ma la consiglio a tutti, anche a chi non è un amante del genere, perché non ne resterete delusi.

Il mio voto è:
✰✰✰✰
4/5
 (il voto è riferito ad ogni singolo volumetto)



E con questo articolo chiudiamo le letture di novembre, ci vediamo resto per la recensione dedicata a A silent voice.

Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento