lunedì 31 luglio 2017

#10 Diario di bordo: Il mio mese di LUGLIO

Ovvero di compleanni in famiglia, GoT- 7, pacchi Amazon e giornate meh...


🎶 Luglio col bene che ti voglio per me non finirai...na nana naaah
Luglio mi hai fatto una promessa e devi mantenerla... na nana naaah 🎶

Ditemi che non sono l'unica a conoscere questa canzone e ad averla in testa per tutto il mese! 
Luglio, fin da quando sono piccola è il mese in cui si va al mare... Ecco, appunto, quando ero piccola!
Questa povera disgraziata (che sarei io) ha raggiunto ormai quell'età in cui andare al mare è una mezza agonia! Dove sono le montagne? Dove?
Ma lasciamo perdere questi svarionamenti da caldo eccessivo e cominciamo con il riassunto di LUGLIO!

Come sia possibile che questo mese io sia così puntuale con la pubblicazione nemmeno io lo so!
Sono sconvolta anche io, cosa credete?!

Luglio è cominciato alla grande!
Il 1° luglio sono andata con i miei a fare un giretto in quel di Teolo e ho mangiato un gelato buonissimo. Io adoro il gelato! (leggetelo come Po quando dice che adora il kung-fu, il tono è lo stesso. E anche la faccia )
Poi abbiamo fatto un giretto anche all'Abbazia di Praglia, dove ho fatto tante belle foto! Erano anni che non andavo a Praglia, non me la ricordavo così bella.
Alla sera, sempre quel giorno, sono andata a mangiare la pizza con Lisa, Sebastiano e Leonardo! E' stata davvero una bella serata, spero che ripeteremo presto!
E poi ho colto l'occasione per mettere la maglia nuova di Totoro presa a Ferrara... sì, mi esalto con poco, ormai dovreste saperlo.

Il 4 luglio è stato il compleanno della mia super mamy! Abbiamo festeggiato cenando fuori, nel senso che abbiamo cenato sotto il gazebo in giardino. I festeggiamenti veri, quelli con tutto il parentado li abbiamo posticipati al 7, con annesse bandierine, torta, regali e canzoncina.
Il 4 è anche arrivato il Funko Pop! di Nick Wilde, dopo un mese (UN MESE) che lo aspettavo! Ma quanto è patatino?! Non vi metto una foto solo perché l'ho spammato ovunque.
Il 7, oltre ai festeggiamenti super top!, ho fatto una pazzia e ho ordinato un altro Funko Pop! su Amazon, più delle penne (perché non ne ho, no no) e ho sfruttato quel benedetto buono da 7€ che avevo lì da aprile.

In tutto questo è stato un caldo della madonna e ho rischiato lo scioglimento che, ghiacci del Polo, spostatevi!
E ho pure stirato! Sono masochista, vero? Lo penso anche io, soprattutto quando mi vengono queste idee malsane. Ma andiamo avanti che è meglio...

La seconda settimana, come potete vedere dalla foto esplicativa qui accanto, è arrivato l'ordine fatto il 7. Amazon è una scheggia e io gli voglio bene proprio per questo.
Adesso che ho Draco, posso fare tutte le foto Dramione con i Funko ed intasare instagram! *huahuahua* 
No, ok, ok, non sono ancora così in fissa!
Che poi il pezzo forte sono le penne, perché sono il sogno di ogni cartopazza sulla faccia della terra, ve lo dico io. Sono fantastiche!

Che altro ho fatto questa settimana?
Ah, sì, ho stirato! Ma che novità...
In realtà ho fatto anche altre cose. Ad esempio ho sistemato uno degli armadietti che ho accanto al letto dove tengo tutte le mie "scorte segrete", alias quaderni, penne, quaderni, colori, quaderni...ho già detto quaderni?!
E anche l'angolo manga ha subito qualche cambiamento: ho riorganizzato un po' la disposizione e ho spostato qualche libro negli spazi vuoti, così ho liberato due buchetti in libreria.

Sono anche andata a fare il mio solito giretto in centro con Cristina, perché il caldo non ci fermerà dallo svaligiare libreria e fumetteria! Giammai!
Va beeeneee, ho preso solo un libro e un manga, ma perché dovete essere così fiscali?! Le spese pazze le farò tra agosto e settembre (buono del 15% alla Mondadori e sconti Bao...non dico altro).
Abbiamo provato un nuovo ristorante di sushi e mi è piaciuto un sacco! Il mio primo all you can eat
Quando non si ama il crudo e si è celiaci l'all you can eat raramente è fattibile, ma qui avevano tante cosette vegetariane e quindi mi è andata di lusso.

Ah, in questa seconda settimana, ha pure piovuto! Peccato che poi facesse più caldo di prima... *doh*

 La terza settimana è cominciata con un bel cinema, dopo mesi che non ci andavo!
Finalmente anche io ho visto Spider-Man: Homecoming e mi è piaciuto un sacco! Spider-Man è il mio supereroe preferito (e giuro che poi non lo dico più) e avevo paura che l'ennesimo reboot sarebbe risultato una schifezza, invece mi sbagliavo grazie al cielo!
Tom Holland poi è troppo kawaii! Non sclero troppo, solo perché è troppo giovane per me (mamma mia, come mi sento vecchia).

Lo stesso giorno che io sono andata al cinema è cominciata la nuova stagione di GoT - Il Trono di Spade!
Ragazzi, che forza! Io prevedo grandi cose per questa settima stagione, ne succederanno delle belle! Me lo sento!
Non dico nulla perché immagino che alcuni di voi non l'abbiano ancora vista. In ogni caso:
We know no king but the king in the north, whose name is Stark
E ho detto tutto!

Purtroppo luglio è anche stato portatore di una brutta notizia: Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park si è suicidato all'età di 41 anni.
Da grande fan della band, vi assicuro che è stata una notizia che mi ha lasciato senza fiato. Non mi voglio dilungare, perché ho scritto un articolo a riguardo (qui), ma le canzoni dei Linkin Park per me hanno sempre avuto anche un grande significato morale e un forte legame con la mia vita. E' stata una grande perdita, non solo per il mondo della musica.

Ma andiamo oltre.
La Newton Compoton ha deciso che mi vuole male e ha messo tutto il catalogo ebook a 0,99€.
Penso sia inutile dire che ho fatto una scorta di ebook infinita, vero? Ho preso 9 libri, ma ne avrei presi almeno il doppio: ho fatto trading autogeno e ho cercato di acquistare solo ciò che ritenevo strettamente necessario. *Brava Silvia! Pat, pat*

E per finire, la quarta settimana!
Parola d'ordine: diluvio universale.
Ha piovuto lunedì, ha piovuto martedì, mercoledì era nell'aria ma niente, ha piovuto sabato e anche domenica. Che bello!
Soprattutto perché poi ha rinfrescato per bene e io finalmente ho dormito una notte tutta filata, senza svegliarmi settemila volte per il caldo e per girare il cuscino.

Questo bel frescolino mi ha permesso di stirare tutto ciò che era stirabile, complice il fatto che, causa pioggia Madre ha tirato la cinghia con le lavatrici. Ho cambiato le lenzuola, ho sistemato l'armadio e ho pure passato lo swiffer.
Ma che volete di più?
Il giorno dopo ero morta in divano, ma questi sono dettagli.

Ho anche finito il setup di agosto del mio Bullet Journal e ne vado molto fiera, soprattutto per la colorazione che mi è venuta benissimo. *la modestia*
Mercoledì è finito Shades of Blue e io ora mi chiedo cosa cavolo guarderò il mercoledì sera! Spero che Mediaset trasmetta anche la seconda stagione, se no vado in crisi. Ma si può concludere una stagione così? Con tutte le cose in sospeso e un miliardo di dubbi?

Venerdì, come vedete dalla foto qui sopra, ho fatto spese pazze. In realtà sono andata a fare la spesa e a prendere anche le mie cibarie gluten free, ma al super mercato ci scappa sempre qualcosina. E poi ho preso solo cose utili, tranne il Minion, quello è solo per alimentare la mia bambina interiore.
Ho passato fuori l'intero pomeriggio, mangiando giapponese con mia mamma e girando ben due supermercati (alì e interspar), sono arrivata a casa che ero a pezzi, però è stata una bella giornata.

Al sabato abbiamo festeggiato il compleanno di mio zio con una bella pizza e io ho assaggiato il tartufo al cioccomenta. Vi ho detto che mi piace il gelato, vero? Ecco, il tartufo è forse il mio dolce preferito, lo prendo anche d'inverno.
Ma voi vi siete accorti che parlo un sacco di mangiare? E pensare che, in realtà, mangio molto poco, mah...
Bene! Chiudiamola qui, se no questo diventa un blog di cucina.

Luglio è stato un mese piuttosto pieno: ho letto moltissimo, ho ripreso a scrivere e a disegnare, ho lavorato abbastanza e sono anche uscita più di quello che credevo.
Mi sono divertita un sacco!
Mi sono anche girate un po' le balle, ma lasciamo perdere, pensiamo solo al divertimento vah!

Ed ora...PREFERITI DEL MESE!

LIBRO: Senza dubbio L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso.
Vani è diventata il mio mito e non vedo l'ora di leggere secondo e terzo volume della serie.

FILM: Vabbè, che ve lo dico a fà! Spider-Man: Homecoming, ovviamente. Anche perché è l'unico che ho visto al cinema questo mese.

SERIE TV: Anche qui, ovviamente, GoT - Il Trono di Spade, nello specifico la settima stagione che è ancora in corso.
Ho visto solo tre episodi, ma chissene, io la metto tra i preferiti lo stesso.

CANCELLERIA: Le Triplus Fineliner da 36 della Staedtler.
Hanno dei colori fantastici e io non ho nemmeno il coraggio di toglierle dalla scatola, perché l'ordine che hanno è troppo wow.

TE' e TISANE: vi cito l'Oscuro, il bubbletea di Ruggi.
Se siete di Padova o passate di qua, dovete andarci! Io ormai mi sono abbonata a questa combinazione, che mi piace molto: tè nero, sciroppo al mirtillo e bubble alla pesca (spero di ricordare giusto).

ACCESSORIO: Elastici per capelli a profusione! Con questo caldo e la coperta di capelli che mi ritrovo, vivere era quasi impossibile. Io uso quelli di H&M, senza la parte in metallo e mi trovo benissimo. Soprattutto perché poi cedono e non stringono in maniera eccessiva.

CANZONE: L'Estate Migliore che C'è di Cristina D'avena.
Chi l'avrebbe mai detto che Cristina D'avena avrebbe cantato qualcosa che non fosse una sigla di un cartone animato?! Questa canzone è bellissima e perfetta per l'estate, io la sto ascoltando a ripetizione. Insieme a E' Quasi Magia Johnny, perché non ho resistito, lo ammetto.

MAKE UP: Anche questo mese mi sono truccata poco a causa del caldo, ma vi dico lo stesso la Make Up Blender di H&M (la spugnetta per il trucco, insomma), a cui non avrei dato un centesimo e che invece si sta rivelando vitale.

APP: anche questo mese niente app. Non ho scovato nulla di interessante, quindi passiamo oltre.

YOUTUBE: questo mese ho ben due canali youtube da consigliarvi, si tratta di RichardHTT e Fraffrog! Primo, sono troppo simpatici tutti e due, muoio dal ridere ogni volta che guardo un loro video in collaborazione; secondo, sono illustratori bravissimi e hanno uno stile che mi piace molto.
Se vi piace disegnare, anche in digitale, ve li consiglio!

E siamo quindi arrivati alla fine di questo lunghissimo bla bla bla di luglio!
Non ci speravate più, eh!
Ci si vede ad agosto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento