lunedì 7 ottobre 2019

#9 Recap mensile: SETTEMBRE (DIARIO DI BORDO #44)

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Come sempre in ritardo, lo so, ma sono qui.
Finalmente ecco il recap del mese!


Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere il nono recap mensile di questo 2019!

☘SETTEMBRE☘

Sono nuovamente in ritardo, lo so, ma vi prometto che, da ora in poi, farò del mio meglio per mettere il turbo e arrivare a fine mese in maniera degna!
Ma non siamo qui per fare l'elenco delle mie scuse, quindi direi di cominciare...

Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*

Se, il mese scorso, ho cambiato la lista di letture un miliardo di volte, questo mese mi sono decisa fin da subito (e mi sono costretta a non apportare cambiamenti - soprattutto).
Alla fine sono arrivata ad un totale di 4 possibili letture.

Di questi 4 ne ho letti 3.
* L'INCREDIBILE STORIA DI MARRAZZO CHE NON CREDEVA AI FANTASMI di Daniele Naselli
* IL PRINCIPE PRIGIONIERO di C. S. Pacat
* LA GUERRA DEI LUPI di Alessio Del Debbio

Ho letto, poi, 4 manga.
* FIORI DI BISCOTTO di Hisae Iwaoka
* I DONI DI EDO di Koichi Masahara
* IL COLLEZIONISTA DI STELLE vol. 1 di Anna Backhausen e Sophie Shonhammer
* SERVANT & LORD di Lo e Lorinell Yu

Avevo in mente di leggere qualche manga in più, ma il primo mese di lavoro post ferie è stato...come potrei definirlo? Direi un trauma, sì, un trauma ci sta. Se tenete presente che è stato caldo fino all'altro giorno (e io sto scrivendo che siamo già ad ottobre), avrete un quadro perfetto della mia voglia di fare...

A settembre, però, non ho letto nemmeno una fanfiction! 
Sono stata brava, vero? VERO?
Vabbè, passiamo oltre.

So che avrei dovuto tentare, per lo meno tentare, di recuperare quello che non avevo visto ad agosto, ma anche questo mese, in quanto a serie tv e simili è stato magro. Molto magro.
Ho visto un paio di live action giapponesi: OOKU - LE STANZE SEGRETE e LAPLACE NO MAJO. E ho ripreso la visione di BLOOD, un dorama cinese che avevo iniziato un po' di tempo fa (ma che non riuscivo a seguire a causa dei sottotitoli inglesi troppo complessi), ma ne ho visto solo un episodio.

Non so ad ottobre cosa combinerò, lo ammetto, ma non sono certa che andrà meglio...

Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*

A settembre ho pubblicato 9 articoli.
Ero partita di un bene, ma di un bene! Che, ad un certo punto, mi  sono chiesta cosa mi stesse succedendo e da dove arrivasse tutta questa "aura da blogger consumata".
Non mi sono dovuta preoccupare a lungo, perché è durata poco!
Ma comunque sono soddisfatta, dai. 

Ho ricevuto tre proposte di lettura e spero di riuscire a leggere tutto in tempi brevi. 
Farò del mio meglio!

Come vi ho detto il mese scorso, la mia fanfiction è in fase di stallo.
Purtroppo il tempo da dedicare alla scrittura è davvero poco e non riesco a radunare le idee in maniera adeguata. Ma giuro che prima o poi torno a pubblicare, eh! I pezzetti sparsi io li scrivo ancora, quasi tutti i giorni (quasi).

Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*

A settembre, credo di averlo detto più di qualche volta, sono finite le ferie...
Il rientro a lavoro è stato un po' così (traumatico, come vi dicevo), ma non è andata male come credevo. Ero convinta che avrei avuto molte più difficoltà a ritornare in carreggiata e invece, ho sentito la stanchezza la prima settimana, poi è stata tutta questione di noia.
Perché ho ripreso io, ma anche tutti gli altri, quindi potremmo dire che il sonno aleggiava nell'aria: eravamo ancora tutti in modalità estate.
Avendo ripreso a lavorare, non ho molto da raccontarvi, perché la mia vita sociale è andata a farsi benedire da un po', lo sapete no?!
Cosine degne di nota, comunque, al di là degli acquisti di cui vi parlerò a brevissimo, potremmo dire ce ne sono quattro. 
In primo luogo, sono andata al controllo dalla dietologa e ho perso altri 2kg!!! 
*festa! yeee! evviva! - ok, freno l'entusiasmo, scusate*
Altra cosa importate è che ho cambiato telefono. Non era previsto, nella maniera più assoluta, ma ho trovato un'occasione che, lasciarsi scappare, sarebbe stato da imbecilli (nel senso che imbelle - cit.).
Poi, poi, poi...
Sono andata a mangiare sushi con la mia amica Jessica e abbiamo provato un posto nuovo, su cui, diciamocelo, non avevamo grandi aspettative, ma che ci ha lasciato piacevolmente sorprese!
Ultimo avvenimento, ma non meno importante, è l'incontro con lo scoiattolo più dolcino che esista, che si è presentato nel parco davanti al bar dove lavoro e che ho anche preso in mano!
*mi sciolgo ancora se ci penso...awwww*

Esclusi un paio di ordini amazon per il telefono e altre due che ancora devono arrivare, i miei acquisti di settembre sono stati (pochi) libri e (tanti) manga.

Per quanto riguarda libri e manga nella versione cartacea, abbiamo:
* L'ASSASINIO DEL COMMENDATORE di H. Murakami
* LE SETTE MORTI DI EVELYN HARDCASTLE di S. Turton
* LENA E LA TEMPESTA di A. Gazzola
* I PAESAGGI DI CHINAMI di  A. Nomoto
* DOSEI MANSION vol. 3 di H. Iwaoka
* IL PRINCIPE E LA SARTA di J. Wang
* LA DOTE DELLA SPOSA di Y. Kondo
* IL MONDO DEGLI INSETTI di A. Kondoh
* I AM SHERLOCK vol. 3 e 4 di N. Io
* IL PREZZO DI UNA VITA vol. 2 di S. Miaki e S Taguchi
* MAISON IKKOKU vol. da 6 a 10 di R. takahashi
* YONA - PRINCIPESSA SCARLATTA vol. 9 di M. Kusanagi
* I CORTILI DEL CUORE vol. 2 di A. Yazawa
* NANA vol. 5 di A. Yazawa
* GIVEN vol. da 1 a 5 di N. Kizu
* IL COLLEZIONISTA DI STELLE vol. 1 di A. Backhausen e S. Schonhammer
* SERVANT & LORD di Lo e L. Yu
* SAKURAN di M. Anno

Per la versione digitale, invece, abbiamo:
* LA SCUOLA DI ROSEMARY LANE di L. Costantini
* IL PALAZZO D'ESTATE di C.S. Pacat
* CINQUE SECONDI di Mirya
* CHIAMAMI COL TUO NOME di A. Aciman
* DI FIAMMIFERI E CUORI DI CARTA di S. Yumi Marchetti
* E' COSÌ CHE SI FA di G. Rossi
* VIKING - LA REGINA DEL MARE di L. Hartsuyker
* LA VITA INIZIA QUANDO TROVI IL LIBRO GIUSTO di A. Berg e M. Kalus
* CIRCE di M. Miller

Dalle case editrici o dagli autori, invece, ho ricevuto:
* GERMOGLI...SCRITTI IN EMOZIONI di Sabrina Santamaria
* LA CUSTODE DELLA SETA di Manuela Chiarottino
* LA ROSA DEL DESERTO di Manuela Chiarottino
* L'ISOLA SCOMPARSA di Patrizia Lo Bue

Per quanto riguarda la musica, la radio a lavoro ci ha masso del suo e ho fatto un tuffo nell'adolescenza che mi ha fatto sentire un pochino vecchia, lo ammetto, ma mi ha anche fatto tornare in mente un sacco di belle canzoni.
Quindi: grazie Radio Gelosa!
Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito.
L'articolo finisce qui!

E niente, ho deciso che questa sarà la conclusione ufficiale dell'articolo.
Non riesco a produrre nulla di meglio e, tutto sommato, mi piace!

Ed ecco la paginetta dei preferiti che ho disegnato sul mio bullet!

Ci vediamo ad ottobre!

Silvia

1 commento: