venerdì 6 ottobre 2017

#4 In my mail box | ordine bullet journal |

Benvenuti in questa quarta puntata dedicata ai miei acquisti online e non!
Quest'oggi vorrei parlarvi di un ordine che con i libri non ha nulla a che fare, infatti si tratta di un acquisto che ho fatto per il bullet journal.

So che la rubrica del bullet journal è momentaneamente in sospeso, ma vedrete che presto sfornerò anche lì qualcosa di interessante.
Nel frattempo...


È arrivato il postino!



Cosa ho acquistato di bello?

Ve lo dico tra poco, prima lasciate che vi parli di Cigna's BJ - travelers notebook - TN.




collage fatto da me con foto prese dalla pagina facesbook
Cigna's BJ - travelers notebook - TN
Come sapete, da poco più di un anno sono entrata nel magico mondo del Bullet Journal e, come forse vi avrò già detto altre volte, ho una piccola (ma piccola eh!) fissa per la cancelleria e gli oggetti di cartoleria.
Mi piace non solo acquistarli (per usarli ma a volte no, lo ammetto), ma anche guardare foto di prodotti realizzati a mano.
Da quando ho Instagram, mi capita spesso di imbattermi in foto riguardanti il Bullet Journal, ma anche la cancelleria/cartoleria.
Ed è stato proprio in uno di questi miei momenti di "curiosità da cartopazza" che ho scoperto Cigna's BJ.
Le prime cose che ho visto sono stati i midori, poi mi sono imbattuta nei travel notebook e, solo in un secondo momento, nei quaderni.

Il bello di questi oggetti è che sono totalmente personalizzabili!
Nel senso che potete scegliere la copertina, l'interno del quaderno (puntinato, righe, quadretti, bianco), potete scegliere se volete un particolare schema di impostazione delle pagine (visione mensile, settimana perpetua, spese...) e persino la grammatura della carta.
E, ovviamente, è tutto fatto a mano e made in Italy!

Poco dopo aver scoperto il profilo instagram, ho cominciato a seguire anche la pagina facebook e, non appena mi sono accorta che il mio Leuchtturm non mi sarebbe bastato per tutto l'anno, ho pensato subito di rivolgermi a lei.

Fare un ordine è davvero semplice!
Basta un messaggio privato, le indicazioni di come volete che quaderni/midori vengano realizzati e siete pronti per ricevere il vostro pacchettino!
(nella foto qui sopra potete vedere alcuni esempi di ciò che potete acquistare da questo bellissimo shop).

Ed ora, è finalmente giunto il momento di mostrarvi cosa ho preso io!

Intanto, prendiamoci due secondi per ammirare la confezione!
Il sacchettino rosa, che conteneva il mio acquisto, mi è arrivato dentro ad una classica busta bianca con un nastrino bianco e rosa a mo di pacchetto regalo.
Dentro al sacchettino rosa ho trovato il mio bottino, dei piccoli omaggini, un cuoricino di legno (che è già sulla mensola della mia libreria) e delle stelline di plastica fuxia troppo carine.
Mi dispiace non potervele mostrare, ma vi posso assicurare che, sia le stelline che i nastrini verranno utilizzati presto per uno dei miei "attacchi d'arte" 😃

Ed ecco qui, dopo la giusta suspance, il contenuto del mio pacchettino! 😍


Come vedete si tratta di quattro quaderni personalizzati.
Il giallo e il verde militare (che purtroppo in foto rende poco) sono in formato A5, puntinati, hanno 60 pagine e la grammatura della carta è 90gr.
I colori riprendono esattamente quelli dei miei due Leuchtturm1917 e hanno già stampata l'etichetta con scritto Bullet Journal (e il mio nome).
Gli altri due, quelli con i cactus e le macchinette fotografiche, sono in formato A6, a quadretti, hanno sempre 60 pagine e la grammatura della carta è 90gr.
Vedete poi gli omaggini: due tag bellissimi e tre etichette, per cui ho già un'idea di utilizzo...😉

Sono stata io stessa a chiedere ad Elisa se era possibile avere le copertine dello stesso colore dei Leuchtturm, perché la mia idea era quella di abbinarli ai quaderni.
Come vi dicevo qui sopra, all'inizio dell'articolo, il mio Leuchtturm non mi basterà per tutto il 2017 e, visto il mio problema con l'ordine, la cosa mi dava piuttosto fastidio. Non volevo cominciare un nuovo quaderno per tre mesi, perché quello giallo vorrei usarlo per il 2018.
Così, il quadernino di Cigna's BJ diventerà il mio bullet journal bis per i prossimi tre mesi.


E il giallo?
Ovviamente scorta per l'anno prossimo, nel caso in cui anche nel 2018 non riuscissi ad organizzare gli spazi.

Per i due quaderni A6 ancora non ho una destinazione precisa, forse uno lo userò per gli appunti della reflex, ma si vedrà.
Qui in foto vi mostro quanto è perfetta la resa del colore rispetto all'originale!
Io sono rimasta davvero molto soddisfatta e vi consiglio di rivolgervi a Cigna's BJ se doveste, anche voi, avere bisogno di qualche quadernino particolare o se vi venisse voglia di provare un travel notebook o un midori.

Cosa ne pensate di questo mio acquistino non libroso?
Se mi seguite si Instagram (@slyfox_silvia) presto vi mostrerò le prime pagine con il setup di ottobre.

Alla prossima!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento