martedì 3 ottobre 2017

#13 Diario di bordo: Il mio mese di SETTEMBRE

Ovvero di novità, cibo buono, vincite in pesca e (di nuovo) codici a barre.


Eccomi qui, ancora una volta, con il riassunto del mese!
Ditelo che non vedevate l'ora 😂
Ma cominciamo subito, se no questo articolo viene l'ennesimo papiro!


La prima settimana di settembre, a cui accorpiamo i primi tre giorni per comodità, è stata piuttosto piena.
Intanto ho lavato quella piccola meraviglia che è il copri piumino di Harry Potter, preso da Primark, e l'ho pure messo su, perché non ho resistito. Il 1° settembre è anche ricominciato Hogwarts, potevo esimermi? Ovvio che no!
Il 3 settembre ha compiuto gli anni la mia amica Cristina e il giorno dopo ci siamo incontrate per un giretto in centro per festeggiare. Ovviamente con la nostra solita capatina in libreria e fumetteria a spendere tutti i nostri risparmi. In realtà io, tranne il suo regalo, non ho preso niente (non ancora, abbiate pazienza *huahuahua*).
La settimana è proseguita a suon di codici a barre, ferro da stiro e cervicali. Tanto per variare un po' queste giornate tutte uguali *inserire sarcasmo*.
Poi, ve lo dico così per informazione, ho comprato un agendina di Snoopy che è troppo bella! Volevo prenderle tutte, ma alla fine ho optato per quella con Snoopy scrittore, mi si addice, no?
Ah, e ho vinto degli asciugamani in pesca alla sagra di Sant'Agostino! 😂 Potete gridare al miracolo, perché io non vinco mai un piffero!😂

La seconda settimana, indovinate un po' che cosa ho fatto?
Braviiii! I codici a barre, prima o poi finirò, lo so ma come direbbe il buon vecchio Aragorn "non è questo il giorno".
Ho mangiato sushi (di nuovo, perché sono una brutta persona) e ho provato i temaki con i gamberi al vapore! Se ci penso ho ancora la bava alla bocca!
Erano enormi, praticamente come la mia mano. Assurdo!
Anche quest'anno mi hanno contattato per fare la capo-corriera per il Lucca Comics. Andrò il 1° novembre, con Cristina, e anche questa volta dovrò parlare al microfono sconfiggendo un altro pochino la mia timidezza.
Questa è stata la settimana degli acquisti: ho preso un paio di jeans a vita alta, anche se avevo detto che non ne avrei più comprati, un maglione morbidoso che non vedo l'ora di mettere e ho fatto un ordine da Cigna's Bj per dei quadernini ( dopodomani arriva l'articolo dedicato).
E, per finire in bellezza, sono andata a mangiare all'America Graffiti con Lisa, Sebastiano e Leonardo. C'era un sacco di gente, ma è stata comunque una bella serata.

La terza settimana si apre con un altro giretto in centro con Cristina e questa volta anche io ho fatto acquistini! Intanto ho preso il primo volume de L'età della convivenza e due pupazzetti pucciosini.
Volevo prendere anche un paio di graphic novel, ma non erano disponibile in negozio, così ho fatto un ordine online (qui potete vedere cosa ho preso).
Mercoledì e giovedì non sono stata molto bene, ma per fortuna mi sono ripresa per il fine settimana, giusto in tempo per poter fare un giro sui colli con mio papà.
Siamo andati a vedere la chiesetta di Sant'Antonio del porseeto (si chiama proprio così) a Teolo. Era da un bel po' che dovevo andare e mi è piaciuta molto! Vi lascio come sempre il link all'album sul mio profilo, se volete vedere qualche foto.
La domenica, poi, sono andata a fare un giro al centro commerciale con Lisa, Sebastiano, Leonardo e Jessica! Ho visto un paio di cosette che sono finite nella mia personale "lista acquisti" 😉

L'ultima settimana l'ho passata praticamente tutta alle prese con il mal di testa.
Grazie cervicali, me ne ricorderò!
Nonostante questo, sono successe alcune cosette interessanti.
Prima di tutto è cominciata l'ottava stagione di The Vampire Diaries su La5, alle 13:50, due episodi al giorno. In pratica il 4 ottobre è finita. Sensato...sensato davvero *inserire sarcasmo ancora*
Il 28, grazie ad un fornitore di mio zio, ho potuto assistere ad una visita molto particolare alla Cappella degli Scrovegni. Erano diversi anni che non ci andavo e sono stata molto contenta di aver potuto visitare ancora questa piccola meraviglia padovana.
Mi dispiace solo non aver fatto foto, dato che si poteva e io non lo sapevo...vabbè, sarà per la prossima volta.
Se non avete mai visto la Cappella degli Scrovegni e passate per Padova, fateci un pensierino. La visita dura solo venti minuti ma merita moltissimo!
Il mio mese di settembre si conclude con l'arrivo dei bellissimi quadernini di Cigna's Bj e con l'ordine di un altro Funko Pop! su Amazon perché, lo ripeto, sono una brutta persona.

Vabbè, tutto sommato, non è che sia successo chissà che... 
Settembre è stato un mese un po' monotono, perché ho fatto sempre le stesse cose, ma anche con qualche novità. 

Ed ora... 
PREFERITI DEL MESE!
Guardate che non mi dimentico, è inutile che continuate a sperarci!😉

LIBRO: sono molto indecisa...ma dico NON DITELO ALLO SCRITTORE di Alice Basso, perché...vabbè dovete leggere il libro, se no che bello c'è!?!

FILM: niente cinema questo mese, quindi vi dico un film visto in TV. Si tratta di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO con Keira Knightley e Matthew Macfadyen. Lo so che non ho ancora letto il libro e che la Austen non rientra tra i miei autori preferiti, ma il film mi piace.

SERIE TV: senza ombra di dubbio THE VAMPIRE DIARIES stagione 8. Demon ♡♡

CANCELLERIA: il mio nuovo SET DI WASHI TAPE della tesa, presi in offerta speciale al centro commerciale. Stupendi! Li vedrete presto in qualche foto su Instagram.

TE' E TISANE: vuoi per i cuoricini di zucchero, vuoi perché l'ho presa in montagna e quindi mi ricorda il frescolino di quel giorno, dico la TISANA DELL'AMORE...sì, si chiama proprio così.

ACCESSORIO: la mia TOTE BAG DI HARRY POTTER, trovata nella primissima Born to read box, che questo mese ho usato tantissimo!

CANZONE: questo mese, di canzoni, ne ho tre. Non posso scegliere perché le ho ascoltate a ripetizione tutte e tre. Si tratta di L'ESERCITO DEL SELFIE (Takagi & Ketra), PEZZO DI ME (Levante) e RICCIONE (Thegiornalisti).

MAKE UP: la nuova CREMA STRUCCANTE DI YVES ROCHER, di cui mi è stato dato un campione.

APP: sicuramente SNAPSEED, una bellissima app per il foto-ritocco che ho scoperto grazie ad alcuni consigli ricevuti su Instagram.

YOUTUBE: nel mese di settembre ho seguito moltissimo MARCELLO ASCANI, con i suoi Vlog giornalieri dall'America. Io ho una fissa per i video di viaggio, magari un giorno ve ne parlerò...


E anche questa volta il mio blablabla mensile si chiude qui!
Ci vediamo ad ottobre!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento