lunedì 30 aprile 2018

#23 Diario di bordo: recap mensile APRILE

Anche questo mese è finito, mie piccole volpi!
Ed è quindi arrivato il momento del recap...


Come ogni mese, eccomi qui con il recap mensile!
Avete presente quando si dice " Aprile, dolce dormire"
Ecco, per me Aprile è il mese in cui ho meno voglia di fare (escludendo agosto, ma lì è colpa del caldo). Mi sforzo di mettermi d'impegno ma finisco sempre col fare metà di quello che mi ero imposta.
E quest'anno non è andata poi tanto diversamente...

Ma veniamo a noi e al riassunto di questo quarto mese del 2018!


Aprile è passato in un soffio: ieri era Pasqua, domani è il 1° maggio. Vabbè, non ci credo!
In realtà, questo 2018 sta passando un po' tutto alla velocità della luce...non so se è anche una vostra impressione!
A me sembra che il tempo stia scorrendo troppo in fretta. Qualcuno prema il frenoooo!

Da un punto di vista delle letture, anche Aprile è stato una mezza disfatta!
Non dico di non aver letto, per carità, ma non sono riuscita a completare la tbr neanche questa volta. Il fatto è che ho passato diversi giorni in un mezzo blocco del lettore, in cui non avevo voglia di prendere in mano libri o manga, ma preferivo concentrarmi su altro.
A questo aggiungete un discreto senso di spossatezza, tipico del cambio di stagione e avete il quadro perfetto della mia situazione.
Se da un lato mi è dispiaciuto, però, dall'altro penso che sia stato meglio così: quello che ho letto l'ho letto con attenzione e concentrazione, dedicando il giusto tempo ad ogni libro. Se non sono riuscita a raggiungere gli obiettivi, amen! Ce la farò il mese prossimo. E questo mi serve anche di lezione: avevo detto niente tbr proibitive! Eh!

Questa poca voglia di leggere, però, mi ha permesso di portarmi un po' avanti con anime e serie tv!
Il mese scorso ho scoperto il magico mondo dei dorama ( e degli attori giapponesi kawaii...ma questa è un'altra storia) e, questo mese ho fatto una piccola full immersion.
Ho visto un paio di film, Peach Girl e Doctor x: Gekai Daimo Michico, e una serie tv, Kindaichi Shounen no Jikenbo N. Tutto molto carino, magari non il top della gamma, ma carino!
Ho anche terminato la visione di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, uno dei miei anime preferiti di sempre, che mi regala ogni volta tante emozioni e che non smetterò mai di consigliare al mondo!
Ho tentato di riprendere Anonimous Noise, un anime che avevo iniziato mesi fa, ma non ce l'ho fatta: ho troppo l'impulso di strozzare la protagonista. Non posso farmi venire i nervi anche per un anime...
Purtroppo non ho terminato The Crown come avevo detto a marzo, ma conto di farcela nel corso del mese di maggio. Ormai la mia è una sfida!
Ah, e ho fatto un piccolo recupero Marvel in vista dell'uscita di Infinity War, guardando Guardiani della Galassia I e II, e Doctor Strange. In più, non c'entra nulla, ma ho finalmente visto The Gratest Showman.
Ma quante cose ho visto questo mese?! 
Me ne rendo conto solo ora che le scrivo!

Anche per quanto riguarda gli eventi ci sono diverse cosine da dire!
Beh, prima di tutto ho festeggiato Pasqua e Pasquetta!
Ho trascorso la Pasqua con i parenti a casa di mia zia, e Pasquetta con gli amici sui colli. Sono state due giornate davvero bellissime e divertenti. Sono riuscita anche a rispettare la dieta (circa) e a fare un po' di movimento.
Il 21, poi, sono andata a Sigurtà a vedere la fioritura dei tulipani. Ovviamente bellissimo, come sempre! Peccato che il caldo dei giorni precedenti avesse un po' bruciacchiato qualche fiore... *poveretti*
Però ho fatto tante belle foto e, se riuscisse a decidere quali mandare, vorrei anche partecipare al concorso indetto dal Parco... Vi dico solo che oggi è l'ultimo giorno utile. Sono un genio, lo so!
E per concludere, la dieta procede bene. Sono davvero soddisfatta di me!
In un mese ho perso 4,5Kg e spero di riuscire a perderne altrettanti il prossimo mese, anche se so che ora comincia la parte più difficile. Non ho iniziato a fare attività fisica, come avevo detto, ma conto di farlo a maggio perché ho trovato un'app interessante (ve ne parlerò il mese prossimo).



Insomma, pensavo di non aver fatto niente e invece...
Ma ora passiamo ai preferiti!

Cominciamo, come sempre, con il libro che questo mese è L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero che se l'è cavata alla grande anche con questo genere letterario. La conoscevo già per la sua saga fantasy Albion, ma di altri generi non avevo letto ancora nulla di suo.
Mozione speciale per Ti ho trovato fra le stelle, che non posso non citare!

Per quanto riguarda anime e serie tv, anche questo mese vi cito un rewatch, ovvero Fullmetal Alchemist: Brotherhood, che ho finito nella prima metà del mese. 
In più ci tengo a nominare anche Assassination Classroom, di cui ho visto la prima serie e che vi recensirò una volta recuperata anche la seconda.
Per le serie tv, invece, dico sicuramente Kindaichi Shounen no Jikenbo N, un dorama giapponese molto simpatico di cui vi parlerò preso.

Torna la categoria film!
Questo mese ci ho dato dentro e ne ho visti ben sei. Tutti degni di nota, senza dubbio, ma io devo assolutamente citare Peach Girl e Doctor Strange! Due generi totalmente opposti, lo so, ma ho adorato entrambi allo stesso modo.

Nella categoria musica, devo assolutamente parlare della colonna sonora di The Gratest Showman che ho ascoltato a ripetizione per giorni! Ma quanto canta bene Hugh Jackman?! Parliamone!
Anche se la mia preferita in assoluto è Rewrite the Stars che cantano Zendaya e Zac Efron! *bellini loro*

Nella categoria minestrone questo mese ci sono:
Il bellissimo astuccio di Van Gogh fatto a mano da Roberta di Qualcosa di erre: morbidissimo e super capiente, l'ho messo in uso il giorno stesso che è arrivato e mi sto trovando benissimo perché ci sta tutto quello che mi serve (ed è troppo instagrammabile).
Il funko pop di Daenerys, nella nuova versione, talmente bella che se ne è innamorata anche mia mamma che di GoT non capisce una ceppa. Avevo detto che non avrei preso "doppioni" ma era troppo bella!
E, ovviamente, Hogwarts Mystery, il nuovo gioco per cellulare a tema Harry Potter uscito il 25 aprile, con il quale sto giocando no-stop! Perché ho 28 anni per niente e mi diverto con poco, molto poco.


E anche questo mese il recap è finito!
Credevo di non aver fatto nulla e invece ho scritto l'ennesimo papiro.
Spero di non avervi annoiato e che il mio "riassuntino" vi sia piaciuto!

Come sempre si accettano suggerimenti di ogni genere e sapete dove trovarmi per un paio di chiacchiere!

Noi ci vediamo a maggio!
Alla prossima!

Silvia

2 commenti:

  1. Ho visto anch'io The Greatest Showman, che mi ha piacevolmente stupito, mentre, purtroppo, non posso scaricare il gioco di Harry Potter. Che disdetta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Che peccato! Ho sentito che con certi modelli di cellulare non è compatibile...
      Chissà che risolvano il problema e che ci possano giocare tutti! :)

      Elimina