lunedì 12 giugno 2017

#6 Diario di bordo: Il mio mese di MAGGIO

Ovvero di acquisti belli, cibo buono, cervicali e codici a barre (ancora).


Maggio è stato un mese pieno di cose belle, ma anche di impegni: vediamolo più " da vicino".

Ma quanto sono belli i mesi che cominciano di lunedì?!
No, non sono matta è solo una delle mie fisse da precisetti. I mesi che cominciano di lunedì mi sono sempre piaciuti, perché la divisione in settimana è bella netta. Non so se mi spiego, nel caso fate finta di nulla e andate avanti. Anzi, forse è meglio se vado avanti anche io.

La prima settimana di maggio è stata caratterizzata da due acquisti super belli e dal compleanno della mia amica Lisa.
Oltre al classico giretto in centro, alla conquista di nuovi manga (e a scialacquare i risparmi), sono anche andata prendermi una borsa nuova.
La maggior parte delle donne sta in fissa con le scarpe, io appartengo alla categoria borse. Adoro le borse, anche se non ne compro quante vorrei perché cerco di fare trading autogeno e contenermi.
In questo caso, la meditazione non ha funzionato. Shame on me!
Non dovevo comprare nulla e invece sono tornata a casa con un borsa gialla ♡ quella che vedete in foto, insieme al bellissimo cuscino preso qualche giorno prima. Perché i cuscini sono un'altra delle mie fisse assurde.
E poi c'è stato il compleanno di Lisa! 
Cosa ovviamente non meno importante di cuscini e borse, anche se i festeggiamenti li vediamo più avanti 😁

La seconda settimana è stata un mix di festeggiamenti, produttività e cervicali.
Che bello, vero?!
Io odio i cervicali!
Mi tolgono tutta la voglia di fare, e già grazie alla mia pigrizia congenita ne ho pochetta. Fate un po' voi...
Comunque, se non è un dolore molto forte qualcosina tranquilla riesco a farla, tanto che ho fatto le pulizie in camera mia! *applauso*

Ma, cervicali a parte...
Questa è stata la settimana dei festeggiamenti!
Ebbene sì, perchè al venerdì sera abbiamo festeggiato il compleanno di Lisa a casa sua con un dopocena da vere lady inglesi. No scherzo, abbiamo mangiato torta e bevuto un po' di tutto ma niente alcolici 😉
Mi sono divertita tantissimo e ho riso un sacco!
Sono contentissima che il mio regalo le sia piaciuto anche se ho avuto qualche difficoltà con la scrittura della dedica. Non ci so fare con queste cose 😂

Veniamo alla terza settimana!
Sono tornata in centro a spendacciare, perché sono una brutta persona.
In realtà avevo un bellissimo buono del 15% da usare alla Mondadori e non ho resistito alla tentazione di comprare The Fate of the Tearling e il nuovo Leuchtturm giallissimo. Lo userò per il bullet journal il prossimo anno, questo è certo!
Ho assaggiato il burger senza glutine del McDonald e mi è piaciuto un sacco! Finalmente anche io potrò mangiare un panino al Mc come tutti, me felice.
I panini, però, sono anche uno dei piatti che ho sperimentato questo mese. Per la precisione i panini con l'avocado. Ultimamente ho una passione per l'avocado, pensare che prima lo accettavo solo nel sushi...
E poi l'acquistone del mese! I mini funko pop di Wall-E e Baymax presi al game stop per 5,00€.
Avete capito ben: 5,00€ di due! Li vedete qui in foto, non sono bellissimissimi?!

E per concludere la quarta settimana a cui accorpo anche gli ultimi tre giorni del mese.
Con un colpo di mano, questa settimana, mi sono accaparrata la box in metallo da 48 Faber Castell e i mini pennarelli Crayola che sono perfetti per la calligrafia. Adesso non mi resta che allenarmi!
Dato che è stato parecchio caldo, ho sfoggiato la mia gonna nera lunga: acquisto di un paio d'anni fa dettato dalla pazzia.
Hanno fatto i Minion in tv e anche se conosco il film a memoria, non ho resistito e l'ho visto facendo il doppiaggio di metà battute; c'è stata la finale di Amici e ha vinto Andreas (finalmente un ballerino!) e io ho rivalutato Riccardo, devo dire che le sue canzoni non sono affatto male e ho finito la prima serie de Il trono di spade.
Ah, e sono arrivati i cuscini dei nani all'Alì. Li aspettavo da tre mesi!

In tutto questo, durante maggio sono andata avanti con il mio lavoro di codici a barre. Sono a buon punto e sono molto soddisfatta del mio lavoretto perché non è assolutamente una cosa che fa parte del mio percorso di studi e sono davvero contenta che stia procedendo tutto come deve.

Come vedete maggio è stato un mese piuttosto pieno, ma ci sono state anche tantissime cose belle!

Ed ora vediamo velocemente i PREFERITI DEL MESE!

LIBRO: il libro del mese non può che essere LA ROSA DEL CALIFFO! Come potete leggere nella recensione, ho amato questo libro al pari del primo volume della duologia. Menzione speciale per IL TRONO DI SPADE che si è dimostrato una rivelazione.

FILM: questo mese non sono andata al cinema, quindi come preferito vi dico assolutamente MINION - the movie.
Voi non lo sapete, ma io sono fissata con i minion, mi piacciono moltissimo a discapito della mia veneranda età.

SERIE TV: anche se l'avevo già vista, ho recuperato la prima stagione de IL TRONO DI SPADE. Non me lo ricordavo così...come posso dire...spinto (?) ma mi è piaciuto.

CANCELLERIA: vabbè, che ve lo dico a fà! Ovviamente i miei bellissimi mini pennarelli troppo kawaii della Crayola.
Hanno anche dei nomi simpaticissimi!

TE' e TISANE: cito la tisana fredda a cui non avrei dato un centesimo che ha portato a casa Madre! Super! Si tratta della tisana a freddo Drenante Anticell de L'Angelica, a base di Matè, Ciliegio e Meliloro.

ACCESSORIO: la nuova borsa gialla, ovviamente! Piccola, ma capiente, dove posso mettere tutto quello che mi serve tranne la bottiglietta dell'acqua, ma vabbè.

CANZONE: più che una canzone, questo mese vi propongo un album intero. Si tratta di ONE MORE LIGHT nuovo album dei Linkin Park. Chi non apprezza queste nuove canzoni, secondo me, non ha capito nulla dei Linkin Park.

MAKE UP: questo mese, complice il caldo, non ho un prodotto di make up da proporvi. Mi sono truccata molto poco e ho usato sempre le stesse cose, quindi non ci sono novità. Vi cito un prodotto per capelli con cui mi sto trovando molto bene, ovvero L'OLIO STRAORDINARIO ELVIVE della L'Oreal.

APP: l'app del mese è FOLLOWER INSIGHT utile per tenere sotto controllo i follower "furbetti" su Instagram. L'ho scoperta a inizio del mese e, devo dire, che torna molto utile.
Non mi piace seguire e poi smettere, ma a mali estremi, estremi rimedi!

YOUTUBE: anche questo mese vi nomino uno youtuber che di certo non ha bisogno della mia "pubblicità", si tratta de IL SIGNOR FRANZ.
Del suo canale mi piacciono i video di viaggio e "le curiositànz" che sono troppo divertenti!

E anche questo mese la chiudiamo qui con il bla bla bla!
Come sempre spero di non avervi annoiato e spero anche che questi articoli di ricapitolo vi piacciano!



Ci si rivede a giugno!

Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento