martedì 14 marzo 2017

#11 Cosa penso di: Sherlock vol.2 e Paper Girls vol.1

E per concludere, finalmente, le recensioni di febbraio, ecco lo spazio dedicato alle letture non librose.
Per quest'anno mi sono imposta di inserire in ogni tbr una graphic novel e almeno un manga.
Anche questo mese ci sono riuscita Yatta! \(*^*)/

Cominciamo!

Sherlock vol. 2 - Il banchiere cieco -


Manga.
Categoria: Seinen (Drammatico, Mistero, Psicologico)
Autore: Steven Moffat, Mark Gatiss.
Disegni: Jay
Editore: Planet Manga
Pagine: 192
Prezzo: 4,50 €

Cosa vi posso dire di questo secondo volume che già non ho detto riferito al primo?
I disegni sono davvero fantastici, sembra di rivedere l'episodio della serie. Sono dettagliati, curati e resi alla perfezione.
Ammetto che, prima di cominciare a leggere, non ricordavo la trama dell'episodio (perchè è passato parecchio da quando l'ho visto in tv), ma mi è bastato sfogliare le prime pagine per entrare nella narrazione e riportare alla mente anche i più piccoli dettagli della storia.
Non posso fare altro che consigliarvi assolutamente questo volume, ma anche l'intera serie, soprattutto se siete fan di Sherlock!

Il mio voto è:
✰✰✰✰✰
5/5



Paper Girls vol. 1

Graphic Novel.
Genere: Amicizia e paradossi temporali
Autore: Braian K. Vaughan, Cliff Chiang
Editore: Bao Publishing
Pagine: 144
Prezzo: 18,00 € (ebook 8,99 €)

Paper Girls è la storia di un gruppo di ragazzine che consegnano giornali a Cleveland e si trovano invischiate in una guerra tra "alieni" che si rivela molto più simile ad una guerra generazionale.
Devo dire che, nonostante tutti ne abbiano parlato più che bene, io non sono sicura di aver apprezzato appieno questa graphic novel.
La trama è interessante, l'idea di base mi ha colpito, ma poi tutto si fa troppo confusionario e a me non è risultato per nulla chiaro.
Sarei curiosa di leggere anche il secondo volume per poter dipanare la matassa, anche parzialmente ma, allo stesso tempo, non so se sono davvero interessata.
Si può dire che io stia vivendo un vero e proprio conflitto XD

Detto questo, comunque, mi sento di consigliarla agli amanti del genere che sono sicura apprezzeranno più di me.

Il mio voto è:
✰✰✰
3/5


Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento