Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Anche oggi vi parlo di libri!
Benvenuti nella recensione della mia quarta lettura del mese!
Per questo libro devo ringraziare la mia Partner In Crime che me l'ha regalato per Natale, infatti CRONACHE DELLA FORESTA: LE MEMORIE PERDUTE arriva dritto dritto dalla "Magica Lista Salva Regali" che io e Jessica ci scambiamo ogni anno per Natale e compleanno.
Dovete sapere che, per essere sicure di regalarci qualcosa che vogliamo veramente, dato che ormai abbiamo un'età per cui comincia ad essere difficile farci i regali a sorpresa, abbiamo deciso - ormai da qualche anno - di scambiarci delle liste di titoli da cui pescare il regalo (ma quanto siamo intelligenti?! - vabbè, scusate...).
Ma voi non siete qui per sapere dei nostri sotterfugi, siete qui per la recensione!
E quindi, eccomi qui, pronta a lasciarvi all'articolo!
CRONACHE DELLA FORESTA: LE MEMORIE PERDUTE
Cronache della Foresta (1)
- Le memorie perdute -
di Mickael Brun-Arnaud
illustrato da Sanoe
Editore: Terre di Mezzo
Pagine: 240
Prezzo: 16,00€ (ebook 8,99€)
Pubblicazione: 8 marzo 2024
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
A Villa Corteccia la volpe Archibald gestisce una libreria speciale: vende un’unica copia di ogni libro scritto da un animale del bosco.
Da quando ha perso la memoria, la talpa Ferdinand cerca il prezioso volume che racchiude i propri ricordi, consegnato anni prima. Si dà il caso che qualcuno l’abbia appena comprato… Che strana coincidenza!
Volpe e talpa iniziano così un lungo viaggio tra vecchie foto, antiche ville e animali dall’aria familiare. Ricostruire la sua storia, permetterà a Ferdinand di ritrovare se stesso.