Buona sera mie piccole volpi!
Siamo alle battute finali di febbraio...
Oggi, quindi, tocca ad una segnalazione!
Questo mese, se la memoria non mi inganna (e di recente mi inganna spesso), non vi avevo ancora proposto una segnalazione - ovviamente se escludiamo il #blogtour - e quindi eccomi qui!
Ripeto i miei soliti due avvisi anche qui, ma credo sarà l'ultima volta (poi prometto che smetto di rompervi le palle).
Primo: QUEST'ANNO ACCETTERO' SOLO QUATTRO SEGNALAZIONI AL MESE - escluse, ovviamente, collaborazioni già in corso - Provvederò a mettere un avviso stabile in home, ma intanto ve lo dico qui.
Secondo: potreste non trovare sempre l'estratto del libro segnalato.
Bene, detto ciò, possiamo cominciare!
MY LITTLE OSS
My little OSS
di Samantha Sanders Loan
Editore: Self
Pagine: 488
Prezzo: 14,39€ (ebook 2,99€)
Pubblicazione: 6 novembre 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
Giulia è un operatore socio sanitario -Oss-che ama incondizionatamente il suo lavoro umile e onesto, pieno di cuore, lacrime, sacrifici e tanta forza. Di recente si trova a spegnere le sue trenta candeline come se non ci fosse nessun futuro per lei, oltre al suo lavoro e ai suoi pazienti, ai suoi turni e ai suoi silenzi. Qualcosa di terribile dal passato tiene bloccato il presente e il suo futuro sembra impossibile da ricostruire. Uscita da una libreria le lancette del suo orologio riprendono il loro corso. Un uragano di eventi, sentimenti, forti emozioni e grandi dolori si abbatteranno sulla sua vita. Verrà sbattuta ripetutamente su un muro di cattiveria, eretto da ricchi e potenti. Verrà umiliata e schernita. Sarà doloroso e difficile il suo percorso ma anche pieno di amicizie e passioni incessanti. Salite in carrozza! Cenerentola questa volta ha la divisa e gli zoccoli da corsia!