Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi vi parlo di serie tv!
Allora, allora, allora...
Non avevo previsto di recensire questa serie tv, perché...non lo so!
Lo ammetto, non lo so, semplicemente non l'avevo previsto, anche perché non volevo incappare nello spoiler (perché lo so che poi qualcuno avrebbe avuto da ridire) e così ci avevo un po' rinunciato.
La mancanza di articoli per la prossima settimana, però, mi ha fatto cambiare idea e quindi...Eccomi qui!
☙ GAME OF THRONES ❧
Titolo: Il trono di spade
Titolo originale: Game of thrones
Paese: Stati Uniti
Anno: 2011/2019
Episodi: 73
Stagioni: 8
Genere: fantastico, drammatico
Ideatore: David Benioff, D.B. Weiss
Regia: vari registi
Cast principale: Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams, Isaac Hempstead-Wright, John Bradley.
Tratto da: saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin
Altri dati: trasmessa via cavo dalla HBO. Ha vinto 47 Premi Emmy su 128 nomination totali, diventando la serie televisiva di prima serata più riconosciuta dall'Academy of Television Arts & Sciences. La sigla della serie è stata creata per HBO dallo studio di produzione Elastic, mentre i nomi degli attori del cast principale e del cast creativo, compaiono in sequenza, accompagnati dal tema principale di Ramin Djawadi.
Trama:
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.