Buona sera mie piccole volpi!
Nuovo articolo tutto per voi.
Anche oggi vi parlo di libri!
Eccomi qui con la seconda recensione di recupero post pausa estiva!
Come vi dicevo ieri, sono un pochino indietro con la pubblicazione di alcune recensioni, quindi sto cercando di recuperare tutto in questi primi giorni del mese, in modo da potermi dedicare alle effettive letture di ottobre.
Il romanzo di cui vi parlo oggi, infatti, mi è stato fornito in copia digitale direttamente dall'autrice che, proprio come nel caso di Francesca Lizzio, ho il piacere di conoscere da un po' (anche se solo virtualmente - purtroppo). Ecco perchè, quando mi ha proposto questa collaborazione, ho subito accettato!
Approfitto quindi, per ringraziare Alice Buzzella, l'autrice, per avermi dato questa possibilità!
E, anche questa volta, devo scusarmi con Alice per il super ritardo con cui arriva questo articolo…
Detto questo, direi di passare direttamente alla recensione!
L'ESTATE PIU' BELLA DELLA MIA VITA
L'estate più bella della mia vita
di Alice Buzzella
Editore: PAV Edizioni
Pagine: 162
Prezzo: 14,00€ (ebook non disponibile)
Pubblicazione: 26 maggio 2021
Link acquisto: cartaceo
Trama:
È la notte prima degli esami di maturità, Caterina si trova in bilico sul filo della vita, il termine di un percorso importante che la porterà ad affacciarsi al mondo degli adulti. Non si sente ancora pronta per affrontare tutto questo, la sua mente è confusa, ha paura di prendere decisioni sbagliate, come lasciarsi alle spalle la sua più importante storia d’amore. Per uno strano scherzo del destino incontra Federico, promettente studente universitario alla facoltà di Medicina, dal fare burbero, la cui vita gli ha riservato una spiacevole sorpresa. La condivisione di un segreto importante li porterà a conoscersi sempre di più, divenendo complici l’uno dell’altra in un’estate che ricorderanno per sempre come l’estate più bella della loro vita.