Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Prosegue inesorabile il mio recuperone.
Oggi, però, vi parlo di manga!
Finalmente torno a parlarvi di manga!
Oggi vediamo una miniserie completa, davvero molto carina, mentre prossimamente vi parlerò anche di tutte le altre letture mangose fatte di recente e, preparatevi, perché sono tantine!
☙ IL PREZZO DI UNA VITA ❧
Il prezzo di una vita
- i sold my life for ten thousand yen per year -
di Sugaru Miaki
Genere: drammatico, psicologico, sentimentale
Disegni: S. Taguchi
Storia: Sugaru Miaki
Editore: Jpop manga
Pagine (per volume): 192
Numero volumi: 3
Anno di pubblicazione: 2019
Adattamenti disponibili: nessuno
Prezzo (per volume): 6,50€
Trama:
La collection box contiene i tre volumi della serie.
Volume 1: Un ragazzo che passa le sue giornate nell'apatia più totale si imbatte un giorno in un negozio misterioso dove è possibile vendere la propria vita, il proprio tempo o la propria salute. Convinto di non avere davanti a sé anni degni di essere vissuti e attanagliato dalle difficoltà finanziarie, decide di darne via la maggior parte, tenendosi solo tre mesi. Quello che non sa è che dovrà passarli sorvegliato da Miyagi, una ragazza che lo terrà d'occhio ventiquattro ore su ventiquattro...
Volume 2: Kusunoki, che ha venduto gran parte della sua vita, cerca disperatamente di afferrare qualche brandello di felicità nel tempo che gli rimane, sempre accompagnato dalla silenziosa e onnipresente Miyagi. Ma niente va come sperato. Quasi per caso riesce a incontrare la sua amica d'infanzia Himeno, che ha sempre visto come il suo unico sostegno, ma... In questo volume anche il capitolo autoconclusivo "L'implicita leggerezza dell'essere".
Volume 3: Mancano meno di due mesi alla morte di Kusunoki. Inaspettatamente, i momenti indimenticabili che trascorre con la sua sorvegliante Miyagi continuano ad accumularsi, e il ragazzo inizia interrogarsi su come poterla salvare. Alla fine, l'unica soluzione che gli viene in mente è... In questo volume anche il capitolo autoconclusivo "Una piccola preghiera".