J-HOPE IN THE BOX + SUGA: ROAD TO D-DAY
Genere: DocuFilm, Musicale
Episodi: 1
Stato: Conclusa
Provenienza: Sud Corea
Network: Disney +
Trama:
Genere: DocuFilm, Musicale
Episodi: 1
Stato: Conclusa
Provenienza: Sud Corea
Network: Disney +
Trama:
SUGA: ROAD TO D-DAY
In fin dei conti si sta parlando della vita reale di persone reali che sì, sono famose e fanno parte del mondo dello spettacolo, ma pur sempre esseri umani restano, e questo mi mette sempre un po’ in difficoltà, quindi abbiate pazienza se questa recensione vi sembrerà un po’ strana, rispetto al solito.
Ormai credo vi sarete accorti che, di recente, sono in fissa con i BTS - lo so che non serviva ribadirlo - quindi credo sia altrettanto inutile dirvi che, quando è uscito il docufilm su Suga ( che, per precisarlo, è il mio bias wracker - come dicono quelli veri - ma potrebbe essere anche il mio spirit animal - perché Yoongi sono io, poco da fare) su Disney +, l’ho messo in lista in tempo zero!
Ci ho messo un po’ a vederlo, perché mi serviva il momento giusto e volevo prima conoscere bene le canzoni, per seguirne meglio la creazione.
Perché ROAD TO D-DAY parla principalmente del processo creativo e non solo alla base della nascita proprio di D-Day, il solo album di AgustD, a.k.a. Suga dei BTS, a.k.a. Min Yoongi.
Come sapete, non me ne intendo molto di musica in senso stretto.
Non so praticamente nulla di quello che c’è prima dell’uscita dell’album, di cosa comportano la produzione e la creazione stessa dei brani.
Questo docufilm ci porta a scoprire proprio tutto questo, mettendo in evidenza come, molto spesso, dietro ad un album di neanche 1 ora, ci siano mesi, se non anni di lavoro.
Essendo Yoongi il mio preferito e rispecchiandomi in molti dei suoi modi di fare ( pur essendo consapevole che ci viene mostrato forse un 20% di quella che è la realtà) ho davvero apprezzato la visione di questo docufilm.
Non solo è stato bello dal punto di vista della fan, che inevitabilmente vorrebbe saperne sempre di più sui propri artisti preferiti (direi che per definirli “idoli” ormai sono troppo grande), ma è stato anche parecchio interessante dal punto di vista tecnico, perché da appassionata di musica, è sempre molto entusiasmante vedere cosa succede “dietro le quinte” di questo mondo così ampio e sfaccettato - e mi riferisco alla musica in generale, ma anche a quello che è il mondo degli idol.
E qui ci ricolleghiamo al fatto che, nella maggior parte dei casi, ci viene mostrata solo una piccola parte di quella che è la “vera” vita degli idol, in questo caso anche delle persone che fanno parte del mondo dello spettacolo in generale.
Mi è piaciuto molto questo docufilm, anche per come è stato reso il montaggio, inserendo uno spezzone di esibizione prima o dopo la parte in cui veniva mostrata proprio la nascita di quel testo o di quella melodia, o ancora di come si è arrivati alla tal collaborazione.
Molto probabilmente me lo riguarderò per “capirlo” meglio.
Sono molto curiosa di recuperare anche il docufilm su J-Hope, perché anche lui potrebbe rivelarsi una bella sorpresa come lo è stato Yoongi.
Se siete ARMY - da quanto non conta - ma anche se vi affascina la produzione musicale e volete saperne di più, SUGA: ROAD TO D-DAY potrebbe fare al caso vostro.
Yoongi è sempre un piccolo cuore di panna!
Quando dicono che questo benedetto ragazzo è insensibile e menefreghista, non so mai da dove arrivi il pensiero…
💜💜💜💜💜💜💜
Nessun commento:
Posta un commento