Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con l’ultimo articolo del mese.
Oggi, ovviamente, vi parlo di libri!
Benvenuti nella recensione della mia quarta lettura del mese!
Approfitto di questo angolino, dato che siamo alla fine del mese, per darvi un paio di indicazioni veloci:
1 - Questo é l’ultimo articolo del mese, ma io ho ancora tre recensioni da proporvi, relative al mese di gennaio (un drama, un libro e un anime), che arriveranno nel corso dei primi giorni di febbraio.
2 - In tal proposito, il 2 FEBBRAIO riprendo a lavorare, quest’anno gli orari sono leggermente cambiati, questo vuol dire che potrei aver bisogno di qualche giorno per “riordinare le idee”.
Per quanto riguarda la pubblicazione, dovrei riuscire a mantenerla regolare, ma preferisco avvisarvi comunque.
Bene, le comunicazioni del caso sono state fatte.
Ora vi lascio alla recensione!
SENZA LA BACCHETTA
Senza la bacchetta
- incanto e maledizione di un’adolescenza da mago -
di Tom Felton
Editore: Vallardi
Pagine: 304
Prezzo: 16,90€ (ebook 9,99€)
Pubblicazione: 15 novembre 2022
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
L’adolescenza di Tom Felton è stata decisamente speciale. Aveva appena dodici anni quando ha ottenuto il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter e si è ritrovato catapultato nel mondo della celebrità globale. In questo libro Tom condivide per la prima volta la sua storia, l’esperienza di crescere assieme al suo personaggio, le emozioni di una vita sul set e cosa significa appartenere al magico universo di Hogwarts. Con tutta la sincerità e l’umorismo che lo contraddistinguono, l’attore parla a cuore aperto della sua ascesa, dei retroscena del film, delle amicizie strette sul set – come quella, importantissima, che lo lega tutt’ora a molti protagonisti della saga –, svelando gli alti e bassi della fama e della realtà adulta una volta che i riflettori si spengono.