Ovvero di mercatini, neve, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi!
Benvenuti all'ultimo riassunto mensile di questo 2017!
Direi di cominciare subito, così evitiamo il papiro (come al solito).
Il mese di dicembre è, per antonomasia, il mese delle feste in famiglia, del cibo a fiumi, delle domande indiscrete del parentado, dei regali, del freddo fotonico e della classica frase "da lunedì:dieta!".
Ecco, questo, in maniera mooolto breve è il mio dicembre di quest'anno, ma anche di tutti gli anni precedenti.
Siccome, però, non posseggo il dono della sintesi (o per lo meno lo posseggo solo se mi fa comodo), adesso vi sorbite il racconto dettagliato. *inserire risata maligna qui*
La prima settimana di dicembre, è cominciata alla grande!
Infatti sono andata con i miei genitori a vedere ben due mercatini di Natale, ovvero ad Asiago e a Bassano del Grappa.
Faceva un freddo assurdo, ma c'era la neve, quindi va tutto bene! E chi ci pensa più al freddo quando c'è la neve?!
Si vede che in quel di Padova non nevica quasi mai e che io mi entusiasmo con poco? No vero! 😂
Comunque, i mercatini mi sono piaciuti molto. Davvero molto carini! (qui, come sempre le foto).
Ho recuperato un po' di cosette, poco natalizie ma molto utili e ho mangiato il primo pancake della mia vita! Che bontà! ♥
Sempre in questi primi giorni del mese è arrivata la mia copia di Jum fatto di buio, con cui ho partecipato all'evento Salani (o almeno credo, perché non ho mica capito come funzionava).
E, per mettermi in pari con le letture, ho fatto una reading challenge di 48 ore, durante la quale ho letto un sacco finendo due libri e due manga. Ovviamente perché non avevo altro da fare, se no chi legge così tanto in due giorni? Io, no!
L'8, come da tradizione... No, non ho fatto l'albero, freniamo l'entusiasmo.
Mi sono limitata a decorare il mio angolo manga e ad abbozzare un alberello super piccolo su una mensola in camera, giusto per respirare un po' di spirito natalizio!
E, infine, domenica ha nevicato!!! *party time*
Queste cose succedono sempre di sera, però, quando non posso fare uno straccio di foto che sia uno! Però me la sono guardata dalla finestra, già è qualcosa.
La seconda settimana è stata una settimana di shopping pre natalizio!
Con un paio di giorni di anticipo è arrivato un ordine amazon, ovviamente di libri e sono andata a recuperare qualcosa di decente da mettere per il pranzo di Natale.
Ho preso una camicia panna e un maglioncino beige, cosa strana per una che tende a vestire di nero/colori scuri. Però erano troppo carini per non prenderli ♥
Il sabato sono andata a vedere una rappresentazione speciale al Caffè Pedrocchi.
Non ero mai stata al piano di sopra e non avevo idea fosse così bello e così grande. C'è a dirittura un museo! 😮
La rappresentazione è stata molto interessante e questa volta sono riuscita a fare anche parecchie foto (non come alla Cappella degli Scrovegni...).
La terza settimana l'ho passata alla ricerca degli ultimi regali e ad impacchettare peggio di un elfo di Babbo Natale sottopagato!
Neanche da dire che, la sera della vigilia ancora non avevo finito...
Ah, e ho fatto l'albero, quello ufficiale! Piccolo anche quello, ma ufficiale e proud Ravenclaw ovviamente! 😉
Il giorno di Natale richiederebbe un articolo a sé, ma in definitiva si può riassumere in una parola: CIBO!
Tanto cibo. Troppo cibo.
Con tutto il parentado (alias zii e nonni) siamo andati fuori a pranzo e, per la prima volta, ho potuto mangiare praticamente tutto. I menù fissi per chi è celiaco sono sempre un problema, credete a me.
Era tutto buonissimo, soprattutto il risotto e le patate che avrei mangiato fino ad esplodere.
Alla sera ci siamo ritrovati a cena dagli zii e abbiamo mangiato solo un po' di carne e verdura, giusto perché si era parlato di minestrina e tè e biscotti, insomma.
Comunque Natale è stata davvero una bella giornata!
Ho ricevuto dei bei regalini e sono contenta perché ho rivisto un'amica che non vedevo da secoli: casualmente ci siamo trovate ad occupare i due tavoli vicini al ristorante. Che storia!
La quarta ed ultima settimana di dicembre è stata segnata dall'uscita al cinema con i miei.
Come lo scorso anno, anche questa volta, ci siamo fiondati al cinema a vedere il nuovo capitolo della saga di Star Wars, che sembra essere l'unico film che Madre e Padre accettano di vedere al cinema. *valli a capire tu, i genitori*
Il giovedì sono andata all'Ikea! *inserire cosi angelici qui*
Ho comprato due cosette, perché il mio obiettivo era (ed è) la libreria nuova, alla quale ho dato solo una sbirciatina. Finalmente in salotto è tornata un'illuminazione decente.. ah sì, non vi avevo detto che si era rotta la piantana, già, brutta storia.
E abbiamo i piatti nuovi! Troppo fighi, bianchi e di vetro! Noi sì che siamo fashion. 😂
Vabbè, lasciate stare, volevo dei piatti nuovi da un bel pezzo, capitemi.
E qui si conclude il mio riassunto.
Lo so, manca il 31, il super festone top gamma di Capodanno...
Ma per quello ci vediamo a gennaio, perché il blog va in ferie fino al 7 e io voglio chiudere la programmazione del 2017 in tempo.
Vi racconterò dei mie festeggiamenti su instagram e nel riassunto di gennaio ;)
Ed ora...
Preferiti del mese!
*zan zan zaaaannnn*
LIBRO: Questo mese ne ho due: MAGIC di V. Schwab e JUM FATTO DI BUIO di E. Gnone. Bellissimi entrambi anche se di generi leggermente diversi.
FILM: Ovviamente STAR WARS VIII - GLI ULTIMI JEDI che aspettavo praticamente dall'uscita dell'Episodio VII lo scorso anno.
SERIE TV: Nonostante non sia il mio genere, mi sono innamorata di VICTORIA, che ho iniziato a vedere su canale 5. Davvero ben fatta!
CANCELLERIA: Ho comprato delle PENNE BIC colorate che sono la fine del mondo. Bic sempre una garanzia.
TE' e TISANE: Vi consiglio la COLLECTION di infusi della Twinings, soprattutto zenzero e limone e ciliegia e cannella. Buonissime!
ACCESSORIO: I miei nuovissimi GUANTI presi ai mercatini di Asiago per la modica cifra di 1€. Belli, caldi e non il classico guanto nero (sono in gradazione di grigio, giusto per variare)
CANZONE: Scegliete una CANZONE NATALIZIA a caso e andrà bene! Ma ci metto anche i DUE TEMI CANONICI di Star Wars, fischiettati per tutta casa a giorni alterni.
MAKE UP: La nuova MATITA OCCHI BRONZO di Yves Rocher. La adoro!
APP: Anche questo mese vi consiglio SNAPSEED, senza la quale credo di non poter più vivere.
YOUTUBE: Questo mese, quasi per caso, ho scoperto il canale youtube di CALEEL, un ragazzo di vent'anni (mi sento anziana) che parla *benissimo* di un sacco di cose che mi interessano un casino (vedi Harry Potter, Il signore degli anelli, Il trono di Spade, universo Nerd, Star Wars...).
Ed ecco che si conclude l'ultimo bla bla bla del 2017!
Vi risparmio il bilancio annuale che vi avevo annunciato a novembre, perché sono mooolto buona!
Ci vediamo nel nuovo anno belli de zia!
Alla prossima!