venerdì 7 febbraio 2020

#16 BUJO TIPS - New setup: FEBBRAIO 2020

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Questa volta sarò costante? Chi può dirlo...
Nel frattempo, vi parlo di Bullet Journal!
Il progettone del bullet journal monotematico prosegue, miei cari, e io non potrei esserne più soddisfatta!
Sia nell'articolo dedicato al setup di gennaio, sia in quello dedicato al setup generico, vi dicevo che, dopo averne provate tante in questi 3 anni di utilizzo, l'unica cosa che mi mancava era proprio il bujo monotematico.
Come dico spesso, di base sono facilmente influenzabile, quindi la colpa del mio fangirlaggio (oltre che agli Arashi in quanto tali) è da imputare a instagram e ai suoi post consigliati.
Volete prendervela con qualcuno? Eccolo qui!
Vedete?! Non è colpa mia...
Bene!
Ora direi che è il caso di entrare in modalità blogger seria, smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Febbraio 2020, tema: SAKUMOTO + OHMIYA

Tranquilli, lo so che il tema, per chi non è fan degli Arashi, molto probabilmente è equiparabile all'aramaico antico: vi spiego tutto alla fine (così dovete leggere tutto l'articolo huahuahua - ok, la smetto).
Come mai ho scelto questo tema?
Beh, febbraio è il mese dell'ammmòre, si sa (oltre che del carnevale, ma frittelle e Arashi non mi è riuscito di abbinarli - scusate) quindi, mi sono detta, perché non dare sfogo alla mia vena da fangirl e dedicare il mese a quelli che sono i miei due pairing preferiti?!
E così, eccoci qui!
Questa volta non c'è un solo colore base, ma quattro: rosso, viola, azzurro e giallo perché sono i colori identificativi dei quattro ragazzuoli presi in considerazione - scusa Aiba-chan, ti voglio bene lo stesso...
Anche per febbraio, mi sono affidata alle foto e ad alcuni stickers e washi tape per le decorazioni, primo perché ho deciso che quest'anno va così, secondo perché non so disegnare le persone - già ve l'avevo detto - se non sotto forma di chibi e terzo perché non avevo tempo e non so quanto ne avrò in futuro.
Diciamo che, avendo quattro colori a disposizione, la linearità e la semplicità sono leggermente andate a farsi benedire. Leggermente, ma non del tutto, perché io comunque ci ho provato a caricare solo la copertina, lasciando un po' più basiche le altre pagine.
Mi direte voi se ci sono riuscita o no.

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

A fine mese, mi resta una pagina vuota che, con buone probabilità, riempirò con quella che ho deciso di chiamare "confusione di foto", perché, come sempre, ho stampato troppe immagini e non saprei cosa farmene (né delle immagini, né della pagina vuota).

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!








And now...
Momentino da fangirl impenitente.
Ho deciso che, alla fine di ogni setup, vi metterò qualche info sugli Arashi! Yeeee!😀
*potete saltare questa parte, non mi offendo, lo so che su questi lidi piacciono solo a me*
Questo mese, vi spiego cos'è il pairing!
*carrellata di gif non richiesta in arrivo...vogliatemi bene lo stesso. Cià!*


PAIRING


Tanto per cominciare: cos'è il pairing?
Il pairing è, molto semplicemente, il rapporto di coppia che caratterizza il focus centrale della fanfiction (o del racconto o del libro o di quello che vi pare).
Nel caso delle fanfiction, molto spesso, è uno dei termini principali di ricerca e non si riferisce solo alle relazioni amorose (che possono essere eterosessuali o omosessuali) ma anche ai rapporti di amicizia (tipo la bromance, per capirci).
Niente di complicato, no?!
Ecco, perché il complicato - per così dire - arriva adesso.
Sto infatti per addentrarmi nella parte specifica della spiegazione, quella in cui vi illustro i pairing all'interno del gruppo Arashi (pairing che sono nati ed esistono solo nella testa delle fan, che sia chiaro).
Pronti? Cominciamo!

I membri degli Arashi sono 5: Ohno Satoshi, Sakurai Sho, Aiba Masaki, Ninomiya Kazunari e Matsumoto Jun (e fin qui, niente di strano).
Di conseguenza, gli accoppiamenti possono essere ben 10, principalmente dati dall'accostamento delle prime sillabe del cognome dei due presi in causa.
Ed ora segue elenco:
Yama - Ohno/Sakurai (non chiedetemi perché si chiama così, forse perché hanno due cognomi che è impossibile abbinare?! Bah)
JunToshi - Matsumoto/Ohno
OhBa - Ohno/Aiba
MatsuMiya - Matsumoto/Ninomiya
SakuMiya - Sakurai/Ninomiya
AiMiya - Aiba/Ninomiya
SakurAiba - Sakurai/Aiba
JunBa - Matsumoto/Aiba
OhMiya - Ohno/Ninomiya (i re indiscussi del fanservice, meglio di loro non lo fa nessuno, credetemi -  e poi sono ciccini tutti e due! Non si capisce che li adoro, vero?! Naahh!)
SakuMoto - Sakurai/Matsumoto (la fan di questo pairing - me compresa - purtroppo devono cercare cose con il lanternino e una lente d'ingrandimento grande come una casa, perché questi sono due elementi assurdi e, a momenti sono piccipicci e a momenti si repellono tipo poli uguali di un magnete - credo sia per questo che sono i miei preferiti)
Ovviamente, ci tengo a precisarlo, nelle fanfiction si parla di rapporti amorosi, ma nella vita reale questi accoppiamenti possono intendersi anche (e io direi solo) come amicizia fraterna, insomma, la bromance di cui sopra.
Ed ora abbiamo finito per davvero!
Non pensavo mi venisse una cosa così lunga, ma fortunatamente per voi, mezzo articolo è occupato dalle foto formato maxi, quindi dai, forse non sarà una lettura noiosa... spero!
Spero che la mia idea di BuJo monotematico vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se anche voi conoscete gli Arashi (fatemi sentire meno sola, please)...

Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

2 commenti:

  1. Ogni volta le tue spread sono un'ispirazione, sia dal punto di vista grafico e creativo che per quanto riguarda i contenuti!
    Sto infatti iniziando ad avvicinarmi per la prima volta al mondo del kpop, e ogni dritta in merito è sempre ben accetta ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      Ammetto che, tempo che scarseggia a parte, mi sto divertendo un sacco a decorare il bullet così, quindi sono proprio contenta che ti piaccia!
      Sul kpop non sono molto ferrata (ascolto solo i BTS in maniera saltuaria, ma vorrei ampliare un pochino le mie conoscenze) e non credo mi si possa definire esperta neanche per il jpop, ma di certo ascolto qualcosina di più. Non so se sono ad un livello tale da poterti dare dei consigli, ma se vuoi, sono qui XD

      Elimina