martedì 31 luglio 2018

#27 Diario di bordo: Recap mensile LUGLIO

Tadaaan, mie piccole volpi!
Il recap mensile è arrivato!


Direi che, se escludiamo il caldo asfissiante, i temporali improvvisi e i continui sbalzi di temperatura...beh, questo Luglio non è stato così male come pensavo.
L'estate dovrebbe essere illegale, altro che! Ma come fate voi che amate il caldo? Svelatemi i vostri segreti!

Vabbè, lasciamo stare e passiamo al riassunto di questo settimo mese del 2018!


Come sempre direi di iniziare da un veloce recap delle letture!
Questo mese è andata piuttosto bene, sono proprio soddisfatta.
Pur prendendomi i miei tempi e cercando di non fare i miei soliti tour de force, sono riuscita a leggere ben 6 libri e 9 manga (di cui uno online).
Credo sia anche merito (se di merito si può parlare) dei problemi con il wifi che, quindi, mi hanno costretto a passare anche intere giornate senza internet. *un'agonia*
Spero che il periodo sì prosegua anche ad agosto (magari senza casini con il wifi, grazie!)

A proposito d problemi con internet, vediamo un po' com'è andata con anime e serie tv.
Ho ripreso la visione di Akagami no Shirayuki hime, come vi dicevo il mese scorso, ma ancora non l'ho terminato perché mi sono messa in testa di recuperare Pretty guardian Sailor Moon: Crystal per andare di pari-passo con il manga. Inutile dire che non ancora finito nemmeno questo...ma recupererò in fretta. E ho anche ripreso a guardare Ducktales! Mi sono riguardata i primi 9 episodi in italiano e ho recuperato il 10.
Anche questo mese, per le serie tv, restiamo in oriente. 
A luglio sono riuscita a recuperare 4 dorama (di cui uno composto solo da 3 episodi) ovvero: Mars: tada kimi wa aishiteru, di cui ho visto anche il film, Todome no kiss, Ouroburos e Kurosaki-kun no iinari ni nante naranai, anche in questo caso ho visto pure il film. Tutti made in Japan e, devo dire, tutti molto carini.
Al momento ho in visione Blood, dorama sud coreano, che credo terminerò verso la metà di agosto. 
E sto seguendo, di pari passo con il Giappone (o meglio con l'upload di kissasian), Good Doctor, sì la versione giapponese della serie tv americana che, a sua volta, è il remake di un dorama coreano.
Anche questo mese non sono andata al cinema...fa decisamente troppo caldo!
Perciò i film che ho visto li ho recuperati in streaming e, per la vostra gioia, restiamo sempre in Giappone. Ho visto: Bokura ga Ita (1 e 2), Drowing Love, Narratage, Hidamari no kanojo e Commuting to school series: commuting tram.
Escludendo Drawing Love, che proprio non l'ho capito (e infatti non ve lo recensirò), gli altri mi sono piaciuti tutti tantissimo!

Per quanto riguarda gli eventi, anche questo mese non ho moltissimo da riportare.
Luglio è il mese dei compleanni, infatti in famiglia ne festeggiamo ben tre, e questo vuol dire che la mia dieta è un pelino andata a farsi benedire, ma ammetto che potevo fare moooolti più danni.
Sono iniziati i saldi e io ho recuperato una felpa super bellissima da H&M che avevo adocchiato tipo a marzo. E sì, compro cose invernali con 40° all'ombra, capitemi.
Dato che mia cugina ha finito gli esami di maturità, abbiamo anche fatto la nostra solita capatina al centro commerciale per festeggiare la fine della scuola. E ora mi viene un dubbio: come facciamo dall'anno prossimo? *panico*
Concludo con il mio solito aggiornamento dieta: la dietologa non doveva dirmi che posso mangiare il gelato! Doveva impedirmelo categoricamente, porca miseria!
Il gelato è il mio guilty pleasure, d'estate vivrei solo di quello...ma devo fare la brava e mangiarne uno solo alla settimana (massimo due, ma solo in casi eccezionali). Comunque, sclero a parte, sta andando bene! Dovrei darmi una mossa e fare un po' di esercizio, ma ci sto lavorando.


Insomma, caldo a parte, un mese tutto sommato decente!
E ora passiamo ai preferiti!

Come sempre comincio con il libro!
Questo mese ve ne cito due e, in entrambi i casi, si tratta di libri per ragazzi: Fairy Oak - il potere della Luce e Il fuoco segreto di Altea - gli arconti ombra.
Menzione speciale per Oltre le onde vol.2 e Tokyo alien bros. vol.1, due manga che mi sono piaciuti parecchio!
*peccato non mi riesca di trovare le scan degli altri due volumi di TAB*

Per quanto riguarda gli anime, come il mese scorso, vi cito Akagami no Shirayuki hime, che spero di riprendere presto.
Per le serie tv vi dico, sicuramente, Todome no Kiss e sto adorando anche Good Doctor. Entrambe con il caro Kento Yamazaki che, a quanto pare, in questi casi è come il prezzemolo, ma a me non dispiace neanche un po'. *diciamocelo*
Sul film non ho dubbi: Narratage è sicuramente il mio preferito per questo mese. Il mio povero cuoricino ha sofferto parecchio e non mi sono ancora ripresa del tutto, ma va visto! 
Vi cito anche Hidamari no Kanojo, sempre con lo stesso attore protagonista (Matsumoto Jun), perché anche qui i miei feels sono volati via e non hanno più fatto ritorno.

Per la categoria musica, questo mese mi sono data alle colonne sonore e ho ascoltato a ripetizione quella di Your Name, LalaLand e The Greatest Showman. Non chiedetemi perché, mi è presa questa fissa e l'ho assecondata.

Nella categoria minestrone, questo mese, metto: la nuova custodia per il tablet e la sua tastiera, perché non credevo che quel bordeaux fosse così bello; la mini-cassa per ascoltare la musica (con il cavo ormai è un'impresa trovarle, ma il mio povero ipod non ha il bluetooth) e i fogli di carta adesiva che "prendo in prestito" in ufficio, perché mi hanno salvato la vita con il bullet journal.
Ah, quasi dimenticavo la peperonata della mamma! Mi chiedo come ho fatto a stare senza per ventotto anni (non mi piacciono i peperoni, ecco perché, ma la mamma fa una peperonata top!).


Anche questo mese siamo arrivati alla fine! 
Mi sembra proprio di aver messo tutto!
Spero di non avervi annoiato con il mio solito papiro!
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti del mese e se ne condividiamo qualcuno!

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo a luglio!
Alla prossima!

Silvia

3 commenti:

  1. Fairy Oak è la mia saga preferita la trilogia più i libri autoconclusivi sono stupendi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuta molto anche a me!
      Adesso ho un po' di "letture obbligate" da fare, ma spero di recuperare presto anche i quattro libri autoconclusivi. Sono lì che mi guardano dalla libreria in attesa di essere letti! XD

      Elimina
  2. Vorrei recuperare anche quella americana, mi hanno detto che è molto carina anche quella!
    Nemmeno io credevo che "The Greatest Showman" fosse così bello e invece mi sono innamorata! Credo che lo riguarderò presto ;)
    Cercherò il remix che mi hai consigliato, sono curiosa di sentire com'è! Anche perchè "This is me" è una delle mie canzoni preferite <3

    RispondiElimina