Buongiorno mie piccole volpi!
Rieccomi qui a parlarvi ancora di libri.
Oggi pubblicazione straordinaria, la mattina!
Eccomi qui pronta a parlarvi della mia terza lettura di giugno!
Il recupero delle richieste di lettura procede bene, anche se un po' a rilento, quindi a breve potrò considerarlo finito - almeno per il momento.
Quindi, visto che siamo in tema, ne approfitto per avvisarvi che c'è stato un cambiamento di programma per quanto riguarda il periodo estivo. Dopo averci pensato a lungo, mi sono resa conto che, limitarmi a stoppare le collaborazioni non sarebbe stato sufficiente e che, quasi sicuramente, avrei finito per sparire comunque, quindi ho pensato che...
PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO, IL BLOG (e in maniera ridotta anche Instagram) ANDRA' IN FERIE. INSOMMA, MI PRENDO UNA PAUSA E CI RIVEDIAMO A SETTEMBRE.
Purtroppo, causa lavoro, non avrei il tempo e la concentrazione necessari per dedicare la giusta attenzione agli articoli e alle recensioni. Continuerò sicuramente a leggere, ma potrete sbirciare i miei pareri solo a settembre, quando sarò più tranquilla - lavorativamente parlando.
Ed ora, direi che è il caso di passare all'articolo vero e proprio!
IRIS
Iris
- il crollo dei confini -
di Gabriele Moltrasi
Editore: Bookabook
Pagine: 423
Prezzo: 19,00€ (ebook 6,99€ - Kindle unlimited)
Pubblicazione: 22 aprile 2021
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
Nella penisola di Iris un potere arcano consente a esseri umani chiamati Atian di entrare in sintonia con alcuni elementi naturali, fino a piegarli al proprio volere. La civiltà che fondano prospera nell’armonia, finché tali abilità vengono asservite alla guerra, portando Iris al collasso. Nikrìo è un giovane Atian pervaso da un grande vuoto interiore. Potrebbe perdersi nel rancore ma, aggrappandosi ai pochi ricordi felici e alla sua bontà d’animo, si ritrova su una strada sconosciuta, dove incontra amici e draghi solo in apparenza ostili, imparando a superare le distanze e ad affrontare la rabbia che prova anche nei confronti di se stesso.